
Si è disputata sabato la terza giornata del campionato di serie A2 e l’HC Bondeno ha ospitato i marchigiani di Potenza Picena, che arrivavano a Bondeno a punteggio pieno forti dei 3 punti conquistati sette giorni prima sul campo di Villafranca. Bondeno orfano degli infortunati Coni e Ghisellini e degli indisponibili Cesari, Guidorzi e Cavriani, con quest’ultimo vittima di una clamorosa svista arbitrale, che in settimana ha scambiato la sua squalifica con quella di Calzolari, a questo punto disponibile ma anche febbricitante.
I matildei partono forte ed in pochi minuti si registrano già diverse conclusioni a rete, con un ispiratissimo Botsio che però non trova il gol. È Alcaza invece a sbloccarsi, dopo una magnifica azione Botsio – Muzzioli. Immediata replica Picena che al primo corto trova il pareggio. I ragazzi di Mr. Pritoni e Mr. Andreoli reagiscono subito e trovano il sorpasso con Botsio, sempre su corto, dopo una rete annullata ad Alcaza e allungano ancora con l’argentino, oggi una vera furia. Il primo tempo finisce 3 a 1.
Il secondo tempo scende in campo un Bondeno molto aggressivo, che in pochi minuti segna altre 3 reti, due di Alcaza e una ancora do Botsio. Sul 6 a 1 il Potenza Picena trova il secondo gol, dopo un disimpegno errato della difesa, a cui seguono 10 minuti di pressing marchigiano, che però non portano ad altre marcature. Poi ancora tanto Bondeno che segna ancora con Andreoli, Awuah, Botsio e Ale Bergamini, per fissare il punteggio su un roboante 10 a 2.
Ottima la partita di tutto il team, su cui spiccano le prove magnifiche di Alcaza (4 gol per lui), Botsio (3 marcature), Pibuel, Muzzioli e Succi, con quest’ultimo che festeggia al meglio i suoi 15 anni. Tantissime rapide discese degli scatenati attaccanti matildei sono stati un vero spettacolo per i quasi 100 spettatori accorsi ad assistere ad un match ricco di gol e molto corretto. Pochi problemi per la coppia arbitrale Barbieri – Zanirato, che ha diretto bene una partita tutto sommato tranquilla.
Sono scesi in campo: Nizzi, Meloni, Santini, Tartari, Zerbinati, Pibuel, Andreoli, Succi, Castaldi, Alcaza, Botsio, Al. Bergamini, An. Bergamini, Castaldini, Calzolari, Awuah, Muzzioli.
Sabato prossimo big match in trasferta a Padova, contro la capolista del girone, ancora a punteggio pieno dopo 3 giornate.
Leave a Reply