HC Bondeno – San Vito Romano

Con la partita disputata mercoledì 1° Novembre, si è conclusa l’andata della stagione 2017-2018 del Campionato Nazionale di serie A2 di Hockey su prato. I ragazzi di Mr. Pritoni e Mr. Andreoli, tra le mura amiche del Giatti di Bondeno, hanno affrontato, in una bellissima partita, i pari classifica del San Vito Romano. Assenti Bergamini Andrea,  Muzzioli e Castaldini, i matildei recuperano Nikolas Calzolari e Coni e convocano gli esordienti Simone Calzolari e Bedani.

Il primo tempo parte con qualche difficoltà, ed infatti sono gli ospiti ad andare in vantaggio a metà frazione, rete a cui fa seguito l’immediato pareggio di Zerbinati, bravo a ribadire in gol con un bel tap-in, la traversa colpita da Botsio su corner corto.

Ospiti ancora in vantaggio su corner corto e che si portano sul 3 a 1 ad inizio ripresa, manco a dirlo su azione di corto.

Si accende però il Bondeno, con in regia Pibuel, eccezionale la sua gara, che dà il via a tutte le azioni biancoazzurre. In pochi minuti, prima Botsio, poi Alcaza, riagguantano il pareggio. Vantaggio matildeo con Coni, su bella variante di corner corto, a metà ripresa. Immediato pareggio romano, ma poi ancora Bondeno, che allunga con Pibuel e chiude i conti ancora con Botsio, praticamente allo scadere.

Il secondo tempo dei matildei è stato a dir poco spettacolare, con prestazioni veramente degne di nota. Oltre al già menzionato Pibuel, il centrocampo composto da Coni e Cesari ha dato equilibrio e ritmo a tutta la squadra, che ha potuto sfruttare al meglio la velocità degli attaccanti Alcaza e Botsio, praticamente a segno in ogni gara.

Buono l’arbitraggio dei Sigg. Ferrara di Torino e Cesetti di Mogliano che hanno diretto una gara corretta, ma anche molto intensa.

Con questo risultato, complice anche la sconfitta del Villafranca contro il Cus Padova, il Bondeno agguanta il secondo posto in classifica, a pari merito con i veronesi, e a 6 punti dei primi della classe padovani, ancora a punteggio pieno.

Sabato a Bologna si giocherà la Coppa Italia, che vedrà i matildei affrontare proprio il Cus Padova.

Questi i giocatori scesi in campo al Giatti:

Nizzi, Calzolari S., Tartari, Calzolari N., Zerbinati, Cavriani, Santini, Andreoli, Pibuel, Cesari, Coni, Succi, Alcaza, Botsio, Bergamini Al., Pola, Bedani, Awuah.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*