Bondeno – San Giorgio 4-2

Sì è giocata sabato al Giatti di Bondeno la sesta giornata di andata del campionato nazionale di serie A2. I matildei, senza gli indisponibili Calzolari, Coni, Andrea Bergamini e Ghisellini, hanno portato a casa l’intera posta in palio dopo una gara intensa e corretta, ben arbitrata dai giovani arbitri Barbieri e Albertin. Il primo tempo vede un gioco un po’ lento da parte di entrambe le squadre, con il Bondeno che manca diverse occasioni sotto porta con un impreciso e sfortunato Alcaza, ma che rischia anche verso la fine della prima frazione, con qualche pericolo ottimamente respinto dal solito Nizzi.
Il secondo periodo inizia con una doccia fredda, con gli ospiti che trovano il vantaggio con Gallinaro. Quasi immediato pareggio di Alcaza, che sfrutta al meglio una grande azione di Succi. Raddoppia il Bondeno con Muzzioli e trova il terzo gol con Pibuel. Diversi le azioni sprecate in questo frangente, con Muzzioli e Botsio che più volte arrivano ad un passo dalla rete. Arriva il secondo gol avversario su tiro dal dischetto, ma i ragazzi di Pritoni e Andreoli continuano a macinare gioco, fino all’ultimo minuto, in cui è Botsio ad entrare tra i marcatori con un bel contropiede innescato da un meraviglioso lancio di Muzzioli.
Ottima la prova della difesa, con Nizzi, Tartari, Santini e Zerbinati autori di una bellissima gara. Esordio assoluto in serie A2 per Bosi, giovanissimo difensore che conferma quanto il settore giovanile sia cresciuto negli ultimi anni.
I giocatori schierati: Nizzi, Meloni, Tartari, Zerbinati, Santini, Andreoli, Cavriani, Pibuel, Cesari, Muzzioli, Succi, Alcaza, Botsio, Al. Bergamini, Castaldini, Awuah, Bosi, Pola.
Mercoledì 1 novembre ultima partita dell’andata, a Bondeno alle ore 15 contro il San Vito Romano, poi inizierà la Coppa Italia.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*