Esordio amaro per l’HC Bondeno

Sabato scorso, tra le mura amiche del “Giatti” di Bondeno, l’Hockey Bondeno ha affrontato l’HC Villafranca, solida squadra, quest’anno rinforzata dall’arrivo di due ex nazionali olimpionici olandesi.
Bondeno, ancora privo degli infortunati Coni e Ghisellini, in svantaggio ad inizio partita dopo un gol in mischia, viziato in partenza da evidente fallo veronese, non visto dalla seppur brava coppia arbitrale Zanirato-Candini. Veemente reazione matildea, con il neo acquisto Botsio sugli scudi, che manda fuori di un soffio per ben tre volte, prima di insaccare un reverse hit potentissimo, alla fine di una meravigliosa azione personale, in cui si è letteralmente portato a spasso tutta la difesa avversaria. E’ questo il momento migliore per il Bondeno, che trova subito il raddoppio con il giovanissimo Awuah, a seguito di una bellissima azione corale. Numerose sono le occasione da gol per i ragazzi di Mister Pritoni e Mister Andreoli, ma il primo tempo finisce sul 2 a 1.
L’inizio della ripresa presenta ancora occasioni da rete per Botsio & C. e finalmente arriva la terza rete, ancora del ghanese da quest’anno bomber matildeo. Dopo la rete però affiora tutta la stanchezza dello sforzo profuso e, complice qualche ingenuità e l’uscita dal campo di Cesari, fino a quel momento padrone assoluto del centrocampo, il Villafranca trova dapprima il pareggio e a pochi minuti dal termine addirittura la rete del sorpasso, che sancisce il definitivo 4 a 3.
Un vero peccato, ma resta comunque la certezza di aver mostrato un bel gioco, assieme al rimpianto di non aver “chiuso” il match prima. Positivo l’esordio del nuovo trio straniero Botsio – Pibuel – Alcaza e del bolognese Cesari, la cui esperienza ed intelligenza saranno preziosissime nel cammino del campionato.
Buona anche la prova dei giovani, che continuano il processo di crescita e di inserimento nella squadra senior. Sabato ben 8 under 21 erano schierati in rosa.
Ecco i giocatori scesi in campo: Nizzi, Meloni, Calzolari, Andreoli, Tartari, Zerbinati, Pibuel, Muzzioli, Cesari, Alcaza, Bergamini Al., Botsio, Bergamini An., Costanzelli, Castaldini, Succi, Awuah, Santini. All. Pritoni.
Sabato prossimo l’HC Bondeno scenderà a Brindisi per affrontare l’Olimpia Torre Santa Susanna.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*